0

SOCOM 4, arrivano nuovi dettagli

Campagna in single player, personaggi, multiplayer e Move

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/01/2011

Come ben sappiamo, SOCOM 4: U.S. Navy SEALs è l'ultimo episodio di una serie di third person shooter sviluppati da Zipper Interactive. La storia ruota attorno a un team composto da cinque persone che viene inviato nel sudest asiatico per contrastare l'esercito ribelle. Diamo un'occhiata a quelle che saranno le caratteristiche del gioco, atteso per aprile.

Single Player
La campagna in single player vede i giocatori impartire ordini alla propria squadra indicando percorsi, marcando obiettivi e determinando il comportamento dell'IA. Gran parte del gioco si basa sull'uso della squadra per completare le missioni, che variano dagli scontri a fuoco alle infiltrazioni stealth e alle operazioni di recupero.
La trama ruota attorno a una squadra di cinque uomini, che si trovano ad affrontare quattordici missioni nell'arco di sei giorni, contrastando le forze dell'esercito ribelle conosciuto come "Naga". Il personaggio che controlliamo è il comandante Cullen Gray, e la sua squadra è composta da altri quattro soldati: due americani e due sudcoreani.

Multiplayer
Ci sono quattro modalità multiplayer:
- Suppression, ovvero team deathmatch
- Uplink, una sorta di "cattura la bandiera"
- Last Defense, una modalità territoriale di cui abbiamo parlato di recente
- Un'ulteriore modalità misteriosa, che parrebbe avere a che fare con il disinnesco di bombe sulla mappa
Il multiplayer di SOCOM 4 supporta fino a 32 giocatori, è dotato di un sistema di potenziamento per i personaggi e di upgrade per le armi.
Ad oggi sembrano esserci dieci mappe per il multiplayer. Quelle mostrate finora sono:
- Abandoned, una mappa ambientata nella jungla.
- Rush Hour, una strada sopraelevata in rovina in cui è possibile ripararsi dietro le auto abbandonate e accedere a un parcheggio multipiano.
- Collision, lo spaccato urbano di una città asiatica, pieno di polvere, vicoli e vetture abbandonate.
- Assault and Battery, una base militare posta su un'isola tropicale.

PlayStation Move
Si potrà giocare anche utilizzando il controller Move, e la gestione del puntatore sembra piuttosto precisa.

La tradizione di SOCOM
Zipper Interactive ha stravolto il multiplayer della serie per questo nuovo episodio, inserendo elementi come l'energia vitale rigenerabile, un inedito sistema di appostamento, una diversa gestione delle armi e del respawn. Tuttavia verrà inserito un Classic Mode privo di tutte queste novità, per i fan del "vecchio" SOCOM.

Fonte: IGN

SOCOM 4, arrivano nuovi dettagli