Final Fantasy Type 0: XP system e stato dei lavori  12

Alcuni dettagli

Arrivano da Square Enix alcune nuove informazioni riguardanti Final Fantasy Type 0, il nuovo capitolo della serie che recentemente ha cambiato nome da "Agito".

L'universo di riferimento è il medesimo di Final Fantasy XIII, dunque parte dei personaggi, scenari ed elementi vari saranno comuni ai due titoli, per essendo questo per PSP un capitolo decisamente più action dei tradizionali RPG nipponici. Ci sarà comunque un sistema di raccolta di punti esperienza che porterà ad una evoluzione e personalizzazione dei personaggi, con la possibilità di applicare ad essi magie e modificarle.

In particolare, queste sono tratte direttamente dall'universo di Final Fantasy ("Fira, Firaga" e altre) e la potenza dipende in gran parte dalla durata impiegata nella pressione del tasto corrispondente. Altra informazione riguarda la presenza del gioco su due UMD: a quanto pare è stata una scelta degli sviluppatori per fare in modo da poter inserire quanti più elementi possibile e renderlo vicino all'esperienza data oggi dai titoli in alta definizione. Infine, il director Hajime Tabata e il producer Yoshinori Kitase hanno rivelato che lo sviluppo del gioco si trova al momento a circa il 60% di completamento.

Fonte: Andriasang