5

Gameloft presenta Sacred Odyssey e il suo particolare sistema d'acquisto

Un RPG ambizioso e gratuito, almeno all'inizio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2011

Solo poco tempo fa avevamo parlato di un gioco fantasy da parte di Gameloft per iPhone che ricordava sotto diversi aspetti The Legend of Zelda.

Tale gioco è Sacred Odyssey: Rise of Ayden ed è uscito oggi su iTunes, caratterizzato peraltro da un particolare sistema per l'acquisto. Il gioco di per sé è un interessante RPG fantasy in cui ci troviamo ad interpretare il classico giovane eroe lanciato in sella al suo cavallo al salvataggio del mondo, coadiuvato da una principessa. Questi dovrà raccogliere vari frammenti di un antico artefatto per poterne ottenere i poteri speciali necessari per sconfiggere il signore oscuro di turno. Sì, continua a ricordare qualcosa tutto questo ma indubbiamente si tratta di un modello che promette ottime cose.

Al di là dell'impostazione e dell'ottima qualità della grafica, un'altra caratteristica del gioco è il suo sistema d'acquisto, chiamato "Freemium" e a quanto pare organizzato da Gameloft per le sue prossime uscite di spessore. Con questo possiamo scaricare gratuitamente il gioco completo, iniziare a giocarci e poi, quando incorriamo nel blocco, decidere se sbloccare il tutto pagando il prezzo previsto (5,49 euro) oppure no. Sacred Odyssey: Rise of Ayden è scaricabile a questo indirizzo.