31

Video e immagini per Dark Souls

Roba ufficiale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2011

Nuova mandata di materiali ufficiali per Dark Souls, l'action RPG di From Software pubblicato in occidente da Namco Bandai e "seguito spirituale" dell'ottimo Demon's Souls.

Come già spiegato, il gioco era stato presentato col nome di Project Dark ma il nome è stato poi raffinato nell'attuale configurazione: gli sviluppatori insistono sull'essenza scollegata di questo gioco rispetto a Demon's Souls ma i punti di connessione sembrano piuttosto evidenti, almeno da un punto di vista stilistico.

Ci troveremo infatti a creare un personaggio e combattere contro una grande quantità di nemici usando spade o mazze, stando però attenti all'ambientazione circostante, giacché all'interno di passaggi stretti i movimenti risultano impediti, e questi sono elementi evidentemente derivati dall'ottimo prequel/non prequel, mentre lo spostamento all'interno del mondo di gioco pare essere diverso rispetto al sistema adottato nell'altro. In ogni caso, si attendono ulteriori informazioni su questo Dark Souls, la cui uscita è comunque prevista per il 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360.