25

EEDAR: previsioni sul prezzo di NGP

La sfera magica parla di 299-349 dollari

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2011

Il gruppo di analisti di mercato EEDAR ha fatto le sue previsioni sul possibile prezzo di NGP, la nuova console portatile Sony destinata a succedere a PSP.

Secondo questi, la nuova macchina supererà il successo riscontrato da PSP, sebbene la sua longevità rimanga strettamente legata al supporto che i publisher third party accorderanno alla macchina. Per quanto riguarda i prezzi, EEDAR prevede un'oscillazione tra 299 e 349 dollari per il modello con Wi-Fi, probabilmente senza andare oltre i 399 negli USA. Sempre secondo il gruppo, il modello con connessione 3G potrebbe non essere disponibile per alcune regioni, mentre la richiesta di questa tipologia potrebbe essere maggiormente presente in Europa e Asia. D'altra parte, le potenzialità del 3G su NGP, secondo EEDAR, non sarebbero propriamente paragonaibili a quelle di cellulari e dispositivi mobile, ma probabilmente verrà comunque usato per il multiplayer e funzioni "sociali".

I giochi potrebbero avere un prezzo variabile tra i 40 e i 50 dollari e il gruppo peraltro consiglia ai publisher di muoversi in fretta perché i primi 18 mesi di commercializzazione potrebbero comportare una grande visibilità e ottimi guadagni per i primi giochi presenti.

Fonte: Joystiq