95

Killzone 3 fa vendere più PlayStation 3?

Secondo alcuni analisti, c'è una correlazione fra le vendite della console e i preorder del gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/02/2011

In un mercato fatto soprattutto di produzioni multipiattaforma, le esclusive possono davvero fare la differenza. E non c'è un'esclusiva più importante, al momento, di Killzone 3. Secondo gli analisti di HULIQ News, il terzo episodio della serie Guerrilla sta ricoprendo un importante ruolo nel recente aumento nelle vendite di PlayStation 3, in quanto sembra esserci una chiara correlazione fra queste e i preorder del gioco.
Prendendo in esame i dati relativi all'inizio del 2011, Killzone 3 sembrava candidarsi seriamente come la classica "killer application" per PS3, come fu Halo per l'Xbox, con le prenotazioni in numero sempre crescente, che nell'ultima settimana hanno raggiunto il proprio picco. Contemporaneamente si è verificato un aumento nelle vendite di PlayStation 3, nella versione con hard disk da 160 GB.
A quanto pare, insomma, l'imminente uscita del titolo Guerrilla e, immaginiamo, il rilascio delle beta giocabili sul PlayStation Store stanno effettivamente spingendo molte persone ad acquistare una PS3.

Fonte: HULIQ

Killzone 3 fa vendere più PlayStation 3?