47

La classifica globale dei publisher secondo i voti di Metacritic

Tiriamo un po' di somme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2011

Metacritic, il sito che condensa i voti delle maggiori testate dedicate ai media - tra cui Multiplayer.it nella sezione videogiochi - facendo una media tra tutte le valutazioni per ogni titoli sul mercato, ha stilato l'annuale classifica dei publisher più meritevoli in base appunto alle medie risultate per i propri giochi in catalogo.

In base ai voti conquistati nel corso del 2010 dai suoi videogiochi, al primo posto si piazza Take-Two Interactive, in particolare per l'ottima media conquistata da Red Dead Redemption e una valutazione media, su tutto il catalogo 2010, di 77,1. Al secondo posto troviamo Nintendo, con la punta di Super Mario Galaxy (97) che tuttavia si piazza alle spalle di Take-Two con una media globale di 76,1, seguita da Capcom (Super Street Fighter IV il miglior risultato con 92) e la sua media del 74,5.

Quarto posto per Microsoft con Halo Reach in testa (91) e una media complessiva di 73,4 seguita da Electronic Arts (Mass Effect 2 è il suo top con 96) e la sua media totale di 72,6. A seguire Activision Blizzard, Sony, Square Enix, Sega e Namco Bandai. Potete vedere tutta la classifica estesa, con le spiegazioni e i dati del caso, a questo indirizzo.

Fonte: Metacritic