82

Treyarch affronta di nuovo la questione dei bug in Call of Duty: Black Ops

"In un mondo ideale, ci piacerebbe realizzare un gioco a prova di bug"

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/02/2011

Josh Olin, community manager di Treyarch, ha dichiarato in un'intervista con VideoGamer che la versione PS3 di Call of Duty: Black Ops non è l'unica a soffrire di qualche bug, ma che tuttavia il team è continuamente al lavoro per accontentare i fan.
"I problemi che sono stati riscontrati su PlayStation 3 e PC non sono un'esclusiva di tali versioni. Anche su Xbox 360 abbiamo avuto i nostri grattacapi. Ci sono imprevisti su tutte le piattaforme", ha detto.
"E' una sfortuna che questi bug debbano esistere per forza. In un mondo ideale ci piacerebbe realizzare un gioco a prova di bug, ma credo non esista un solo sviluppatore al mondo capace di ottenere un risultato simile."
"Ci sono centinaia di migliaia - se non milioni - di giocatori su PlayStation 3 che non hanno mai riscontrato un problema. Parlo con loro ogni giorno, leggo le risposte su Twitter e dicono cose del tipo 'Non so davvero di cosa si lamentino, a me il gioco gira alla perfezione!' Insomma, questi giocatori fortunati esistono. Non so se la cosa possa far sentire meglio quelli che invece riscontrano dei problemi, ma bisognerebbe vedere la cosa in prospettiva. Se si tiene conto del numero di persone che hanno mai giocato con un episodio della serie Call of Duty, anche solo per un'ora, sommato insieme si tratta di un periodo di tempo così enorme da non poter essere eguagliato da nessun test qualitativo, per quanto lungo e approfondito possa essere", ha aggiunto Olin.
"Il numero delle persone che giocano con COD è sconcertante, e così non abbiamo modo di prevedere ogni singola azione che faranno durante una partita."
Il community manager di Treyarch ha comunque precisato che il team continuerà a lavorare per risolvere qualsiasi problema venga riscontrato.
"Anche se si tratta di un bug che affligge solo un centinaio di persone, se possiamo trovarne la causa state pur certi che lo elimineremo", ha concluso.

Fonte: VG247

Treyarch affronta di nuovo la questione dei bug in Call of Duty: Black Ops