13

Un ex designer di Street Fighter al lavoro su NGP

Lo studio Crafts & Meister sta sviluppando un titolo "hardcore" per la nuova console portatile Sony

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/02/2011

Crafts & Meister, lo studio fondato da Noritaka Funamizu, ex designer di Street Fighter, è al lavoro su un gioco per NGP.
Durante un'intervista, Funamizu ha dichiarato che il loro progetto è talmente hardcore che la gente si chiederà se sia lecito o meno pubblicarlo.
Il game designer è contento che la nuova console portatile Sony sia dotata di pulsanti e stick analogici, perché crede che i controlli esclusivamente via touch screen siano molto limitati.
Per quanto concerne lo sviluppo su NGP, Funamizu ha detto che si possono realizzare giochi molti vicini a quelli per PS3. Certo, a patto di utilizzare la memoria al meglio per non tenere il sistema sotto stress (non è comunque chiaro a cosa il designer si riferisca esattamente).
Proprio come Hideo Kojima, Funamizu ha detto che gli piacerebbe realizzare un gioco in grado di connettersi con PS3, anche se un prodotto simile potrebbe richiedere budget non indifferenti.
A suo avviso, il prezzo di NGP sarà di 39.800 yen, ovvero poco più di 350 euro al cambio attuale.
Fra gli altri progetti di Crafts & Meister segnaliamo il gioco Earth Seeker per Wii, attualmente in lavorazione, nonché Star Driver per PSP.

Fonte: Adriansang

Un ex designer di Street Fighter al lavoro su NGP