Nuovo diario di sviluppo per Top Spin 4  13

2K Czech ci parla della modalità "Re del campo"

Top Spin 4 uscirà in Italia il 18 marzo, e gli appassionati della serie lo attendono con trepidazione. Gli sviluppatori di 2K Czech hanno appena rilasciato un nuovo diario di sviluppo, descrivendo nei dettagli una delle modalità di gioco che saranno presenti nel loro nuovo titolo.
Ecco il diario per intero.

Diario degli sviluppatori - RE DEL CAMPO
Ciao a tutti, sono Jean Karl Tupin-Bron, progettista di gioco di Top Spin 4. Oggi vi parlerò di una delle nuove modalità multigiocatore, Re del campo.
Quando abbiamo iniziato a discutere le idee per le nuove modalità multigiocatore, abbiamo cercato di trovare qualcosa che fosse appetibile per i giocatori di tutti i livelli e abbastanza accattivante da essere rigiocato con gli amici, online e offline. Uno dei migliori esempi di ciò che volevamo realizzare sono i giochi della serie Mario Kart. Sono abbastanza facili e divertenti da essere accessibili per i nuovi giocatori, ma si evolvono in modo ben più complesso per chi conosce i tracciati e i bonus.
Quindi abbiamo iniziato a lavorare su nuove modalità dedicate ai giocatori che amano passare il tempo con gli amici, seduti sul divano con una pizza e divertendosi tutta la sera con un gioco di tennis. Con quest'immagine in mente, abbiamo ideato la modalità Re del campo.

Vuoi essere il RE?
Re del campo è la rivisitazione di un modo molto popolare di giocare a tennis, che probabilmente molti di voi hanno già provato. In Top Spin 4 possono giocare a Re del campo da 1 a 4 giocatori, sia online che offline. La modalità si basa su partite veloci con un punteggio massimo predeterminato, vince chi raggiunge per primo i 3, 5 o 7 punti. Alla fine di ogni partita viene eliminato dal campo il giocatore che ha perso e un nuovo sfidante cerca di battere il campione. Gli scontri continuano finché un giocatore non raggiunge un determinato numero di vittorie, o finché non è stato giocato un determinato numero di partite. A questo punto viene dichiarato Re del campo.

Oltre alle impostazioni standard di Re del campo, abbiamo voluto offrire ai giocatori la possibilità di regolare le opzioni di gioco e di creare il proprio stile di Re del campo. Le opzioni personalizzabili includono:

  • I giocatori (professionisti, leggende o giocatori creati)
  • La durata delle parite
  • Le condizioni finali della modalità
  • Il campo
  • Il numero di giocatori controllati dalla CPU (e il loro livello di IA)

La modalità Re del campo è ricca di azione tennistica multigiocatore rapida e frenetica. Chiunque può diventare Re del campo almeno una volta, ma avete le capacità necessarie per restare in campo e sconfiggere gli altri giocatori? E' ora di chiamare i tuoi amici e ordinare la pizza, presto verrà incoronato un nuovo Re del campo!

Per ora è tutto, parleremo delle altre innovative modalità di Top Spin nei prossimi diari degli sviluppatori.