18

In arrivo l'ultimo DLC per Guitar Hero

Le reazioni di Harmonix alla cancellazione della storica serie Activision

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/02/2011

Come ormai sappiamo Activision ha deciso di cancellare la serie Guitar Hero, dunque il DLC che uscirà questo mese per Warriors of Rock, il February Mega Pack, sarà l'ultimo.
La situazione non ha potuto che destare una serie di reazioni, in primo luogo da parte di Harmonix per ovvi motivi. Gli autori originali di Guitar Hero si sono detti dispiaciuti per la cancellazione del franchise, e che tale notizia non può che essere scoraggiante per qualsiasi appassionato del genere.
"Ci è dispiaciuto sapere che Activision ha interrotto lo sviluppo della serie Guitar Hero", ha dichiarato un rappresentante di Harmonix a Industry Gamers. "I nostri pensieri vanno a coloro che stanno per perdere il lavoro, a cui auguriamo buona fortuna. La cancellazione di Guitar Hero è una notizia scoraggiante per qualsiasi fan dei giochi musicali. Visto il calo nelle vendite di Guitar Hero e Rock Band, ci siamo concentrati nel creare una robusta piattaforma digitale a supporto della serie, inserendo di recente qualcosa come duemilacinquecento canzoni da suonare in Rock Band 3. E se in futuro i fan orfani di Guitar Hero vorranno provare Rock Band, non potremo che accoglierli con entusiasmo."
"La competizione fra le due serie durava dal 2007, ma abbiamo sempre rispettato e apprezzato tutto il duro lavoro e l'innovazione che i nostri rivali hanno saputo apportare al genere, dividendo con noi la scena del music gaming."

Fonte: Industry Gamers

In arrivo l'ultimo DLC per Guitar Hero