38

Bizarre chiude questa settimana?

Speriamo di no

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2011

Secondo la rivista Develop, la fine di Bizarre è ormai imminente, con la chiusura degli uffici fissata già per questo venerdì 18 febbraio.

Lo studio, fondato nel 1994 ufficialmente con il nome di Bizarre Creations, ma la cui creazione risale effettivamente al 1988 ad opera di Martyn Chudley, rappresenta dunque una compagnia particolarmente longeva nell'ambito videoludico, che tuttavia si è trovata ultimamente in grosse difficoltà economiche sotto il controllo di Activision.

Da un po' di tempo a questa parte, in particolare dall'uscita di James Bond Bloodstone e relativi risultati deludenti sul mercato, il team si trova in una fase valutativa, nel cercare di capire quale sia la migliore strada da intraprendere. Activision ha cercato attivamente anche un acquirente per il gruppo ma non sembra che l'azione abbia prodotto dei risultati concreti, raccomandando infine la chiusura. Questa potrebbe dunque effettivamente avvenire venerdì 18, restiamo in attesa di eventuali comunicazioni augurando ovviamente a tutti i dipendenti una soluzione ottimale per la situazione difficile.

Fonte: Develop