0

Aggiornata - Portal 2 su PS3 non supporterà Move

Smentita...

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/02/2011

AGGIORNAMENTO: Valve ha purtroppo smentito ufficialmente - attraverso un comunicato - che la periferica Move sarà compatibile con la versione PS3 di Portal 2.

Portal 2, nella versione per PlayStation 3, vanterà un completo supporto del Move, benché tale feature non sia ancora stata completamente integrata.
Durante un'intervista con il PlayStation Blog Tedesco, Chet Faliszek di Valve ha descritto questo extra come una "compensazione" rispetto al fatto che gli utenti PS3 non hanno potuto giocare con Left 4 Dead.
"Abbiamo fatto un errore in passato, affidando lo sviluppo della versione console di Orange Box a un team esterno. Hanno fatto un buon lavoro, tuttavia non al livello degli standard a cui siamo abituati qui in Valve. Ora tutto viene fatto in casa, e abbiamo creato una sezione console proprio per questo."
"E così il supporto per il Move arriva un po' in ritardo, ce ne scusiamo. La versione PS3 di Portal 2 potrà comunque contare sul cloud saving, su un codice gratuito per scaricare la versione PC del gioco e appunto sul completo supporto per il Move. E' un po' il nostro modo di scusarci per Left 4 Dead."
Faliszek ha aggiunto: "Il Move rappresenta una nuova esperienza per noi, benché questa feature non sia ancora stata pienamente integrata nel sistema."

Fonte: Eurogamer

Aggiornata - Portal 2 su PS3 non supporterà Move