0

[GDC 2011] Il 72% dei giocatori ha finito Heavy Rain

Un risultato importante, secondo David Cage

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/03/2011

Durante il GDC 2011, David Cage ha dichiarato che il 72% dei giocatori ha finito Heavy Rain. Contestualmente, ha fatto un appello agli sviluppatori perché comincino a realizzare giochi più adulti.
"Volevamo offrire varie interazioni per un motivo molto semplice: non so come raccontare una buona storia se il mio personaggio può solo correre e sparare", ha detto Cage.
"Non penso che con un set di azioni così limitato sia possibile raccontare una buona storia. Dovevamo trovare un modo per cambiare questo aspetto, per permettere all'eroe di turno di fare qualsiasi cosa volesse. Si tratta in qualche modo di rendere liberi i propri personaggi."
"Naturalmente le conseguenze di un tale cambiamento implicano il dover sperimentare nuovi paradigmi. Bisogna correre dei rischi. Bisogna tenere presente che si può anche fallire, ma quantomeno si fallirà provando a fare qualcosa di nuovo. Dovevamo inventare nuove regole, che ci permettessero di vedere un prodotto in modi diversi."
Ha continuato: "Volevamo creare un'esperienza significativa, andare oltre il cliché 'io sono il buono, tu il cattivo' e realizzare qualcosa che fosse più 'umano' dal punto di vista del giocatore."
"Non bisogna necessariamente creare un gioco per adolescenti. Si può realizzare una commedia, una tragedia, qualsiasi cosa si voglia. Si può creare qualcosa per un pubblico adulto, ed è questo che più mi interessa", ha concluso.

Fonte: VG247

[GDC 2011] Il 72% dei giocatori ha finito Heavy Rain