76

[GDC 2011] Il 3DS non supporterà l'Unreal Engine 3

Le parole di Mark Rein, vicepresidente di Epic Games

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/03/2011

Il blasonato Unreal Engine 3, sviluppato da Epic Games, non potrà girare sul Nintendo 3DS: è ciò che emerge dalle dichiarazioni fatte da Mark Rein, vicepresidente del team, durante la GDC 2011.
"Il nostro motore grafico richiede un certo livello di capacità hardware perché possa funzionare. Lavoriamo sulle piattaforme che garantiscono tali capacità", ha detto.
"Non appena Nintendo produrrà un hardware in grado di far girare il nostro motore, saremo i primi a gioirne e a lavorarci."
La tecnologia dell'Unreal Engine funziona sulla maggior parte delle piattaforme, persino su quelle ancora non commercializzate. Durante la presentazione di NGP in quel di Tokyo, ad esempio, Epig Games mostrò il proprio motore grafico funzionare in modo eccellente sulla nuova console portatile Sony. Purtroppo non si può dire lo stesso del Nintendo 3DS.
"Non abbiamo nulla contro Nintendo", ha continuato Rein. "Mi dà fastidio che la gente possa anche solo pensarlo. Se ci fosse la possibilità di far girare l'Unreal Engine sul 3DS, saremmo i primi a gioirne."

Fonte: Eurogamer

[GDC 2011] Il 3DS non supporterà l'Unreal Engine 3