206

[GDC 2011] Gears of War per PlayStation 3? Epic lo farebbe volentieri...

...ma il supporto di Microsoft finora ha giustificato l'esclusiva

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/03/2011

Mike Capps, presidente di Epic Games, ha dichiarato durante il GDC 2011 che il suo team porterebbe volentieri la serie di Gears of War su PlayStation 3, ma ha altresì ammesso che Microsoft ha continuamente saputo convincerli a mantenere l'esclusiva per Xbox 360.
"Se ci piacerebbe presentarci davanti a tutti i fan di Killzone e Resistance per dirgli che Gears of War è favoloso? Certo che sì", ha detto Capps. "Mi piacerebbe portare la trilogia di GOW su PlayStation 3. Sarebbe divertente. Vorrei farlo, ma del resto vorrei fare tutto."
"Ogni volta che ci riuniamo per decidere cosa fare per il prossimo Gears of War, ci sediamo a un tavolo e Microsoft ci fornisce davvero degli ottimi motivi per lavorare ancora con loro."
"Non si tratta semplicemente di soldi", ha continuato. "Fanno un lavoro straordinario con i nostri progetti e hanno un team di tester in grado di rendere i giochi migliori. Così, ogni volta che arriviamo a quel punto, diventa un piacere lavorare con loro. Ci aiutano a creare un prodotto migliore e riescono a fare un ottimo marketing sulla loro piattaforma, così da farci anche risparmiare dei soldi."
Capp non esclude, tuttavia, un eventuale arrivo della serie su PS3, visto che Gears of War è un franchise di loro esclusiva proprietà.

Fonte: EDGE

[GDC 2011] Gears of War per PlayStation 3? Epic lo farebbe volentieri...