73

Strascichi polemici su Bulletstorm

Epic interviene sulla questione sollevata da Carole Lieberman, secondo cui Bulletstorm inciterebbe allo stupro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/03/2011

Ricordate le accuse a Bullestorm lanciate dalla psicologa Carole Lieberman su FOX News? Quelle secondo le quali l'ultima fatica di People Can Fly rischierebbe di trasformare i videogiocatori, tra le altre cose, in stupratori? Bene, dopo la pubblicazione del titolo, Epic è tornata a parlare della questione per voce di Mike Capps, che ha messo in luce come tutta la storia sia stata vantaggiosa per il lancio del gioco, ma che contemporaneamente rappresenta un grosso rischio per l'industria.

Secondo Capps, da una parte alcune persone potrebbero essere state motivate all'acquisto di Bulletstorm dalla polemica nata dopo le parole della psicologa, alla quale è seguita una levata di scudi dell'industria tutta e di alcune altre testate generaliste, che hanno definito spazzatura quel servizio.

D'altra parte, Capps sottolinea che FOX News è una emittente autorevole e che sono molti a prendere sul serio i suoi servizi, generalmente non superficiali come quello della Lieberman (pare che i videogiochi attirino i peggiori istinti dei giornalisti).

Fonte: Destructoid

Strascichi polemici su Bulletstorm