22

Chiusi temporaneamente i server di FFXI e FFXIV - Aggiornata

Si spegne il mondo online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2011

Aggiornamento: Konami conferma che anche i server di Metal Gear Online sono stati al momento disattivati all'interno del programma di risparmio energetico attuato in Giappone.

La vastità del cataclisma che ha colpito il Giappone negli ultimi giorni tra terremoto e tsunami non potevano ovviamente risparmiare l'ambito videoludico, certo risulta alquanto superficiale parlarne in questi termini ma riportiamo quello che è accaduto sul fronte dei videogiochi.

In questo caso riferiamo la chiusura dei server giapponesi di Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV, un scelta effettuata a causa dei "continui terremoti che stanno colpendo le regioni orientali del Giappone" secondo quanto riportato da Square Enix. I server resteranno chiusi a partire da ieri per almeno una settimana.

Al momento non è stato annunciato quando i server verranno riattivati, il publisher terrò informati gli utenti ma al momento anche i servizi online attraverso i portali dedicati sono sospesi, così come il pagamento della sottoscrizione mensile vino ad aprile.
Fonte: Joystiq

Chiusi temporaneamente i server di FFXI e FFXIV - Aggiornata