24

Richard Garriott - Il ritorno sulle scene è ufficiale

Lord British non si arrende

NOTIZIA di Mattia Armani   —   15/03/2011

Dopo aver fatto letteralmente Tabula Rasa delle proprie velleità videoludiche, qualche tempo fa Richard Garriott ha fondato la compagnia Portalarium con l'intento di sviluppare motori di gioco dedicati il web gaming. Successivamente il leggendario sviluppatore ha espresso la volontà di tornare a sviluppare direttamente videogiochi con qualcosa di innovativo e qualche tempo dopo ha anche affermato di essere intenzionato a riproporre qualcosa di simile a Ultima.

Ebbene, in occasione di una manifestazione dedicata all'innovazione nel mondo dell'intrattenimento, Garriott ha dato una forma a tutte queste parole con due annunci. Il primo, quello innovativo, si chiama Ultimate Collector e fonderà social gaming con uno show tv condotto proprio da Richard Garriott.
Il secondo invece è Lord British's New Britannia (titolo temporaneo) e presumiamo che sia questo il nuovo Ultima, ovviamente legato all'ambito social gaming, sebbene non potrà averne il nome visto che i diritti appartegono a Electronic Arts.

Fonte: Gamasutra