38

Emergono documenti sul film di Fallout mai realizzato

Pareva quasi fatto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/03/2011

The Vault è entrato in possesso di alcuni documenti legati al progetto cinematografico di Fallout, un film progetto prima dell'uscita del secondo capitolo della serie videludica e per il quale era stata costituita l'apposita sezione Interplay Films.

A quanto pare, diverse compagnie erano interessate a portare avanti il progetto ma Interplay chiuse la sezione nel 2000, prima che qualsiasi accordo potesse essere siglato con gli studios. La storia doveva essere basata su un "Assistant Vault Supervisor", assegnato al lavoro sul "G.E.C.K.", il "Garden of Eden Creation Kit", un giovane ribelle che, anche vedendo le meraviglie promesse dal nuovo sistema di terraformazione, sogna di poter esplorare la superficie vedendo in essa non tanto una minaccia quanto piuttosto una promessa per il futuro.

Nel mezzo si trova una sorta di conflitto generazionale tra chi teme l'uscita dal Vault e chi invece crede che il progresso passi necessariamente per la conquista della superficie, con intrighi vari e un misterioso incidente al sistema di rifornimento d'acqua nel mezzo. Potete trovare maggiori informazioni al link riportato qua sotto.

Fonte: The Vault