32

Il multiplayer di Duke Nukem Forever

La customizzazione delle skill!

NOTIZIA di Mattia Armani   —   20/03/2011

Duke4net ha svelato alcuni dettagli relativi al multiplayer di che sarà classico nelle modalità ma come il primo sarà piuttosto fantasioso in termini di arsenale.
I tipi di partita saranno 4 e ospiteranno al massimo 8 giocatori divisi in due squadre. Tra le modalità troviamo Dukematch (deathmatch), Team Dukematch (Team Deathmatch) e Hail to the King (Re della Collina), affiancati da una particolare versione di cattura la bandiera chiamata Capture the Babe. Questa variante del CTF ci vedrà impegnati nella cattura di una fanciulla che, caricata in spalla, strillerà come un aquila rendendo il tutto abbastanza pittoresco.
Al lancio saranno disponibili 10 mappe tra cui una western e un remake di Dukeburger con i mini duca.
Per quanto riguarda l'arsenale il giocatore avrà a disposizione armi a volontà affiancate da miniaturizzatore, steroidi, jetpack e bombe. Durante la miniaturizzazione il Duca potrà usare le armi ma causerà solo il 10% del danno normale, gli steroidi invece consentiranno di ammazzare un avversario con un diretto estremamente potente ma impediranno di usare armi.
Il giocatore potrà portare con se due armi primarie e una secondaria, come appunto le bombe, e ovviamente potrà usare il celebre Holoduke che oltre a riprodurre un'immagine 3D del proprio Duke ci consentirà di nasconderci per assassinare gli avversari.
Tra le novità più importanti del multiplayer di Duke Nukem Forever figurano i punti esperienza che potranno essere spesi per personalizzare il nostro Duca. Ovviamente le uccisioni più particolari o spettacolari garantiranno più esperienza.

Fonte: Duke4net