38

Bioshock Infinite non supporterà il Move

Secondo Ken Levine, sarebbe una presa in giro nei confronti dei fan della serie

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/03/2011

Ken Levine, una delle menti dietro Bioshock, ha dichiarato di non voler implementare nel nuovo episodio della serie, in versione PS3, il supporto per il controller Move. Il motivo? A suo avviso, sarebbe una presa in giro nei confronti dei fan.
"Non voglio introdurre il supporto per il Move in Bioshock Infinite solo per far contenta qualche first party o per le pressioni di qualche dipartimento di marketing, perché alla fine i giocatori se ne accorgerebbero. Se non hai nulla da dire per quanto concerne un determinato sistema di controllo, la gente lo capisce", ha detto.
"Il 3D è un altro paio di maniche, qualcosa verso cui sarei più favorevole. Non dico che lo supporteremo o meno, dico che si tratterebbe di un'integrazione di tipo passivo. Non è come per i film, che vanno girati in una maniera differente. I giochi sono già in tre dimensioni. Ma se utilizzi una determinata tecnologia, lo devi fare di modo che ne valga la pena, e il discorso vale in particolar modo per i controlli. Volete davvero una roba del tipo 'muovi il controller a sinistra per sacrificare la sorellina, muovilo a destra per salvarla'? E' possibile supportare il controller Move, ma farlo in una maniera del genere significherebbe prendere in giro i fan."

Fonte: Destructoid

Bioshock Infinite non supporterà il Move