20

Il 3DS non entrerà in competizione con i mobile game a basso prezzo

I titoli a basso prezzo non possono garantire un'alta qualità, secondo Hideaki Konno

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/03/2011

Hideaki Konno ha detto che il Nintendo 3DS "non entrerà in competizione con i mobile game a basso prezzo".
Konno, una delle menti dietro la nuova console portatile, ha dichiarato ai microfoni di Gamasutra che il valore del software dell'innovativo handheld con grafica in 3D è ben al di sopra di 99 cent.
"Per quanto riguarda i giochi che costano un dollaro, o quelli gratuiti, o qualsiasi cosa offra attualmente il mercato mobile, be', non ci sentiamo di far parte di quel tipo di competizione", ha detto.
"Non cercheremo di muoverci in quella direzione. Cercheremo invece di aumentare, piuttosto che mantenere, la qualità dell'intrattenimento che offriamo. Davvero, non ci interessa competere dal punto di vista dei prezzi."
Konno ha inoltre detto di credere che tale visione non sia esclusiva di Nintendo: "A mio avviso l'opinione di Sony e Microsoft al riguardo è la medesima."
"Dal punto di vista dei consumatori, se qualcuno mi dicesse 'ehi, stiamo per far uscire Call of Duty per il tuo handheld e costerà solo 100 yen', mi farebbe certamente piacere. E allo stesso modo sarei felice di poter acquistare grandi giochi a prezzi molto bassi. Semplicemente, però, non credo che si possa realizzare un prodotto coinvolgente e di alta qualità, come ad esempio il già citato Call of Duty, per poi venderlo a un prezzo così basso. Non è proprio possibile."

Fonte: VG247

Il 3DS non entrerà in competizione con i mobile game a basso prezzo