53

Compare dal nulla America 2049 - Trailer di annuncio

La terza guerra civile americana?

NOTIZIA di Mattia Armani   —   23/03/2011

Sbucato dal nulla America 2049 è già pronto ed è in uscita per il mese di aprile. Il trailer, interpretato da alcuni attori di celebri serie americane, parla di libertà negate, oppressione, terrorismo e ribellione. Il governo degli Stati Uniti a quanto pare è diventato un regime ma la popolazione è allo stremo e si prepara ad insorgere.

Il titolo è supportato anche da una campagna virale che svela alcuni dettagli sul contesto di gioco. Esiste infatti il sito dell'organizzazione terroristca Divided We Fall, ma anche i conservatori hanno un'organizzazione ovviamente supportata da un portale che piega le informazioni al volere del governo. Tra l'altro il Consiglio per il Patrimonio Americano ha anche una pagina di assunzioni su LinkedIn. E sono disponibili anche le homepage della SerennCo e della SMRTTid, due organizzazioni che producono rispettivamente farmaci e chip per il controllo delle emozioni umane.

Purtroppo non sappiamo ancora nulla sulle meccaniche del titolo o sulle piattaforme che lo ospiteranno, ma probabilmente sarà tutto svelato il 4 aprile o almeno è quanto ci lascia presumere il countdown presente nella pagina ufficiale del gioco.