87

Qualche dettaglio su Forza 4

Integrazione Kinect, 500 macchine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2011

Da Kotaku prendiamo qualche nuovo dettaglio emerso su Forza Motorsport 4, nuovo capitolo della serie racing di Turn 10 che dovrebbe arrivare su Xbox 360 entro la fine del 2011.

Molta cura, com'è noto, è stata riporta nel supporto per Kinect: attraverso la speciale telecamera è possibile ottenere un tracking della testa dell'utente con il quale è possibile, per esempio, spostare la visuale all'interno dell'abitacolo semplicemente muovendo la testa. Per i più "casual", sarà inoltre possibile muovere le mani facendo finta di avere un volante e giocare con questa modalità, oppure navigare tra i menù utilizzando comandi vocali.

La grafica, secondo gli sviluppatori, sarà "10 volte superiore" a quella dell'originale con nuovo sistema di illuminazione e ombre, mentre per quanto riguarda il gameplay una nuova modalità carriera consente di espandere il gioco in singolo all'interno di un tour mondiale. 500 auto da 80 produttori diversi sono previste all'interno di Forza Motorsport 4, con la possibilità di vederle all'interno dello showroom muovendole attraverso Kinect.

Fonte: Kotaku

Qualche dettaglio su Forza 4