23

Tre progetti dagli autori di Machinarium

Due avventure e una cosa strana

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2011

Amanita Design ha rivelato l'entità dei nuovi progetti in lavorazione presso i suoi studi, ovvero tre giochi che, visti i precedenti, saranno da tenere d'occhio.

Il primo ad uscire da parte del team indipendente è Osada, previsto arrivare tra due settimane circa: si tratta di una sorta di progetto multimediale, come una specie di video musicale interattivo più che un videogioco vero e proprio, basato su "musica country ceca psichedelica", non riusciamo ad immaginare cosa corrisponda alla descrizione in questione.

Il secondo progetto è invece una vera e propria avventura grafica, chiamata Botanicula che pare essere il progetto maggiore dei tre. In questa ci troviamo a controllare 5 piccoli esserini che tentano di salvare un seme dai parassiti, all'interno di un'ambientazione vegetale un po' astratta, come si può vedere dalle immagini a corredo di questa news. L'uscita è prevista per la fine del 2011. Il terzo progetto è Samorost 3, seguito nella serie di bizzarre avventure grafiche che hanno fatto conoscere il team Amanita a livello internazionale nel circuito degli indie e che promette di portare la serie verso nuovi livelli qualitativi e contenutistici.

Fonte: PC Gamer

Tre progetti dagli autori di Machinarium