42

Ubisoft: utenti core e casual tutti su Nintendo 3DS

Subito in 3D

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2011

Ubisoft continua ad esaltare le grandi possibilità del nuovo Nintendo 3DS, d'altra parte ponendosi fin da subito come uno dei più prolifici publisher third party al lavoro sulla nuova console della grande N.

Il marketing manager della divisione britannica di Ubisoft, Murray Pannell, ha affermato a MCV la sua convinzione sul fatto che la console sia in grado di unire il vasto pubblico casual con quello hardcore, che probabilmente formerà il primo nocciolo di utenza per la console ma che verrà presto ingrossata dall'arrivo dei casual. Pannell si è detto inoltre sicuro che Nintendo supporterà molto più che in passato i publisher di terze parti, con aiuti costanti in termini di tool di sviluppo e visibilità, un concetto d'altra parte già esposto in precedenza nella rivelazione di quanto il produttore si sia mosso in prima linea per facilitare il lavoro degli sviluppatori, come nel caso dell'applicazione di Unreal Engine su 3DS.

Ubisoft parte subito convinta, dunque, e lo dimostra l'apporto di titoli sostanzioso fin dal lancio, al quale il publisher francese si presenta con Asphalt 3D, Combat of Giants: Dinosaurs 3D, Ghost Recon: Shadow Wars e Rayman 3D.