44

Dettagli su Ninja Gaiden 3

Un eroe oscuro, una modalità multiplayer complessa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2011

Yosuke Hayashi, project lead di Team Ninja al lavoro su Ninja Gaiden 3, ha rilasciato alcune informazioni sul nuovo e atteso action game annunciato per PlayStation 3 e Xbox 360.

Secondo quanto riferito da Hayashi alla rivista PlayStation: The Official Magazine, il gioco sarà maggiormente concentrato sulla vita di Ryu Hayabusa e sul suo carattere, sui suoi pensieri e sentimenti, con il personaggio che viene descritto come un "eroe nipponico oscuro" e che verrà rappresentato in maniera più tenebrosa rispetto agli altri capitoli. Maggiore concentrazione verrà applicata alla rappresentazione degli scontri violenti, cercando di trasferire le sensazioni al giocatore in maniera più diretta, calandolo senza mediazioni all'interno dell'azione.

Non ci saranno altri personaggi giocabili e una cosa su cui il team sta mettendo mano è la difficoltà generale. Hayashi sostiene di sapere che per i giocatori di vecchia data è un elemento importante l'alto livello di sfida proposto storicamente dalla serie, ma il team ha comunque intenzione di usare un approccio diverso e creare un titolo che possa essere goduto un po' da tutti. In ogni caso, assicura che non si tratta semplicemente di un abbassamento della difficoltà e il gioco continuerà ad essere goduto dagli hardcore gamer come prima. Tra le novità si registra anche una particolare "modalità multiplayer complessa" e per il momento la possibilità del supporto per Move rimane un segreto.

Fonte: ScrawlFX