8

Free Realms punta a 100 milioni

Grazie ad un continuo apporto di bambini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2011

Le mire espansionistiche di Sony Online per Free Realms non sono cosa da poco: l'obiettivo del publisher per quanto riguarda l'MMO gratuito, in arrivo in questi giorni anche sulle PlayStation 3 americane, sono i 100 milioni di utenti, una cifra avvicinata ultimamente solo da FarmVille nell'ambito in questione e superata unicamente da Runescape con i suoi 140 milioni.

Per il momento siamo a 17 milioni di utenti su PC, a cui dovranno essere aggiunti i nuovi sul versante console, ma secondo il presidente di SOE John Smedley l'obiettivo potrebbe essere raggiunto nel giro di 5 o 6 anni, che non sono pochi. Quello che ci vuole, per arrivare a 100 milioni, è un "rifornimento infinito di bambini", dice Smedley con un'espressione alquanto inquietante.

Trattandosi di un gioco indirizzato ai più giovani, può infatti godere di un bacino di utenza ampio e in costante rinnovamento, cosa che associata al continuo supporto e miglioramento promessi da Sony Online potrebbe consentire il permanere di Free Realms come piattaforma solida per il gioco MMO negli anni a venire. Intanto, si attende l'arrivo del titolo in questione sulla sezione europea del PlayStation Network, per la quale non c'è ancora una data precisa.

Free Realms punta a 100 milioni