75

L'universo di Gears of War continuerà, la storia di Fenix no

Il finale non sarà molto aperto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2011

Si tratta di dettagli talmente vaghi da non rappresentare un grosso rischio, tuttavia se non volete sapere assolutamente nulla della storia di Gears of War 3 prima della sua uscita considerate che quanto segue potrebbe contenere tracce di spoiler.

Il producer di Epic incaricato del brand Gears of War, Rod Fergusson, ha affermato a CVG che l'universo che fa da sfondo al gioco può proseguire oltre il terzo capitolo in uscita, ma la storia dei protagonisti della trilogia, con al centro la figura di Marcus Fenix, arriverà ad una conclusione definitiva. "Non faremo saltare in aria il mondo, dunque Sera e l'universo dei Gears possono andare avanti, ma non volevamo tradire i nostri utenti e la community proponendo un finale cliff-hanger che spinge in tutti i modi verso un altro seguito", ha detto Fergusson al sito in questione.

"Volevamo porre una chiusura, volevamo che i giocatori potessero trovare soddisfazione nel raggiungere la conclusione di un viaggio e nell'aver vissuto attraverso una storia completa", e dunque "non riveleremo proprio tutto in maniera da lasciare qualcosa di misterioso in questo universo, ma questa in particolare è la storia di Marcus Fenix e la gente dovrebbe essere soddisfatta dopo aver raggiunto la sua conclusione". Gears of War 3 uscirà il 20 settembre 2011 in tutto il mondo, su Xbox 360.

Fonte: CVG