94

Promozione milionaria per Battlefield 3 e per il prossimo COD

Il CEO di Electronic Arts non si stupirebbe se la cifra dedicata al marketing superasse i cento milioni di dollari per ognuno dei due titoli

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/04/2011

John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, pensa che in termini di marketing sia Battlefield 3 che il prossimo episodio della serie Call of Duty costeranno anche più di cento milioni di dollari.
Durante la Ad Age Conference, Riccitiello ha infatti dichiarato che possiamo aspettarci di vedere "cifre nell'ordine dei duecento milioni di dollari per sostenere il marketing di questi due prodotti", enfatizzando il fatto che Battlefield 3 è stato disegnato appositamente per "sconfiggere" la serie Call of Duty.
Gli argomenti della presentazione tenuta dal CEO di EA sono stati comunque numerosi, toccando l'industria dei videogame in generale e l'operato di Electronic Arts in particolare. E' stato affrontato anche il tema dell'allargamento dell'utenza, con Riccitiello che ha previsto nei prossimi tre o quattro anni qualcosa come tre miliardi di videogiocatori in totale, soprattutto grazie alla crescita del mobile gaming.

Fonte: Gamasutra

Promozione milionaria per Battlefield 3 e per il prossimo COD