14

AMY: nuovi dettagli e screenshot

Nel 2034 a Silver City...

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/04/2011

Lexis Numérique, il più grande sviluppatore indipendente europeo, ha rilasciato nuovi dettagli e due nuovi screenshot di AMY, survival horror in arrivo su PSN a Giugno.

Il gioco sarà ambientato nel Dicembre del 2034, nella cittadina di Silver City in USA. L'impatto di una cometa con la Terra ha sparso un virus letale che ha infettato gli esseri umani. Il giocatore vestirà i panni di Lana alla prese con un mondo capovolto e infernale, pieno di gente in coda per i saldi natalizi.

Lana sente di essere stata infettata dal virus e deve riuscire a fuggire dal caos, portando con sé Amy, una bambina autistica di otto anni dotata di un curioso potere: forzarla a fare scelte che influenzino entrambe le loro vie. Insieme dovranno scappare dagli infetti (pure qui), dai demoni e dai militari, per cercare di salvare il mondo.

Il gioco offrirà un gameplay cooperativo che richiederà una certa strategia per riuscire a tenere in vita Amy, usandola per infilarsi nelle zone inaccessibili a un adulto. Le meccaniche di gioco saranno un misto tra azione e stealth, mentre l'impostazione generale sarà di tipo cinematografico.

Ricordiamo che Amy è sviluppato da VectorCell, studio di Paul Cuisset, autore francese al quale dobbiamo Flashback e la serie Moto Racer.