6

Dream:Scape, nuova frontiera dell'Unreal Engine su iPhone, in video

Una mente da esplorare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2011

Con l'arrivo di Unreal Engine sulle piattaforme iOS i videogiochi sui dispositivi portatili Apple hanno raggiunto sicuramente un nuovo livello qualitativo, almeno per quanto riguarda il comparto grafico.

E' una cosa che appare evidente guardando la demo Epic Citadel e ancora di più Infinity Blade, ma questo nuovo progetto di cui presentiamo il trailer qua sotto sembra spingersi ancora più in là. Dream:Scape è una sorta di avventura interamente sviluppata sulla base dell'Unreal Engine, un gioco d'esplorazione ambientato in un vasto e onirico mondo tridimensionale caratterizzato da un dettaglio impressionante, considerando le piattaforme su cui si trova.

La struttura è ancora piuttosto misteriosa, ma sembra porsi a metà tra un videogioco e un racconto interattivo, con il protagonista che è in verità un paziente in coma che rievoca ricordi e riscopre il proprio passato attraverso le azioni del giocatore, che si trova ad esplorare gli ampi territori della mente e dei sogni realizzati in 3D, raccogliendo indizi, scoprendo storie e trovando oggetti e personaggi. Al momento Dream:Scape è sottoposto all'approvazione di Apple per l'introduzione nell'App Store, attendiamo eventuali sviluppi sul titolo.