34

Capcom su Resident Evil: Operation Raccon City

Il miglior gioco di Slant 6

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2011

Secondo Capcom, il recentemente annunciato Resident Evil: Operation Raccon City sarà il miglior titolo nella carriera di Slant 6 Games, autori peraltro anche di SOCOM.

D'altra parte l'eredità di SOCOM non è completamente rimasta al di fuori del nuovo capitolo di Resident Evil, che anzi è permeato dalle caratteristiche di sparatutto tattico evidentemente legate all'esperienza maturata sulla serie Sony. Masachika Kawata di Capcom, parlando con Eurogamer.net, ha affermato che, sebbene i primi titoli sviluppati da Slant 6 avessero bisogno di qualche revisione, il team ha saputo migliorarsi di capitolo in capitolo, passando da SOCOM: Tactical Strike a Fireteam Bravo 3, passando attraverso Confrontation.

Il culmine dell'evoluzione dovrebbe dunque essere proprio Resident Evil: Operation Raccon City, che potrà sfruttare da una parte l'esperienza di Slant 6 per quanto riguarda gli sparatutto a squadre, mentre dall'altra la solidità di Capcom e la conoscenza sulla serie da parte dei team interni, legati a Slant 6 da una vera e propria collaborazione, più che un contratto in outsourcing.

Fonte: Eurogamer.net

Capcom su Resident Evil: Operation Raccon City