25

Modifiche in arrivo per Final Fantasy XIV

Crafting e Materia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2011

Continuano i lavori di ristrutturazione straordinaria all'interno di Final Fantasy XIV, il MMORPG che Square Enix non ha intenzione di mollare al suo destino dopo un inizio non sfavillante come previsto.

Il producer Naoki Yoshida ha parlato recentemente, sul forum ufficiale del gioco, in particolare delle modifiche da effettuare al sistema di crafting e la possibilità di inserire un sistema a base di Materia. C'è bisogno prima di tutto di una riorganizzazione dell'attuale struttura che vede un numero veramente alto di oggetti diversi con molti materiali richiesti che renda più intuitivo il sistema e un nuovo bilanciamento per la conquista dei materiali e per il crafting stesso che in certi casi appare sbilanciato.

Una nuova introduzione potrebbe essere costituita dal ritorno del sistema Materia, una cosa ancora da progettare a dovere che avrebbe l'intento di ravvivare l'economia del gioco e la distribuzione degli oggetti, in particolare con i seguenti effetti:

  • Customizzazione e personalizzazione degli equipaggiamenti per i seguaci di War and Magic
  • Possibilità di specializzarsi sul Materia per i seguaci di Hand
  • Possibilità di rispondere alle esigenze territoriali e gestire l'economia e il flusso di oggetti per i seguaci di Land
Oggi peraltro è previsto un aggiornamento che aumenta la quantità massima di giocatori nel party a 8 oltre a vari aggiustamenti. Per maggiori informazioni sui progetti in corso rimandiamo al forum linkato qua sotto.

Fonte: Forum ufficiale Final Fantasy XIV