4

Due importanti appuntamenti il 20 aprile a Milano

Duplice evento per fare il punto della situazione in Italia insieme a sviluppatori e publisher

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/04/2011

L'AESVI, Associazione Editori Software Videoludico Italiana, ha organizzato un duplice evento per la giornata di mercoledì 20 aprile a Milano, presso Palazzo Mezzanotte (sede della Borsa italiana).
In mattinata, dalle 10.30 alle 13.00, si svolgerà infatti una conferenza stampa intitolata L'Italia dei Videogiochi - I player del settore a confronto su presente e futuro dell'industria videoludica, che vedrà la partecipazione di AESVI, GfK Retail and Technology e i General Manager delle aziende del settore. La conferenza è aperta a tutti.
Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00, sarà invece la volta di un seminario gratuito per soli sviluppatori (anche non professionisti, l'importante è che si iscrivano entro il 18 aprile), intitolato Fare impresa in Italia nel settore dei videogiochi: gli strumenti gestiti da Invitalia. L'evento sarà promosso da AESVI nell'ambito del programma AESVI 4 Developers, in partnership con Invitalia (agenzia del Ministero dello Sviluppo Economico che si occupa dello sviluppo delle imprese italiane).