27

Sonic Generations annunciato ufficialmente

Generazioni a confronto?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/04/2011

SEGA ha annunciato Sonic Generations, l'atteso nuovo episodio della saga di Sonic realizzato per festeggiare i ventennale della nascita del personaggio.
Il gioco vedrà come protagonisti la versione attuale di Sonic e quella del 1991, che si troveranno a vivere insieme una frenetica avventura su Xbox 360 e PlayStation 3.
Sonic Generations sarà ambientato in tre differenti epoche della saga di Sonic the Hedgehog, vanterà una spettacolare grafica HD e potrà essere giocato sia nel modo classico, bidimensionale, sia con il nuovo approccio tridimensionale.
"Sonic Generations rappresenterà il modo più fantastico di celebrare il ventesimo anniversario di Sonic", ha dichiarato David Corless, global brand director della serie. "La presenza contemporanea delle due incarnazioni di Sonic, inclusa la versione originale del 1991 ancora così amata dai numerosi fan di tutto il mondo, darà a tutti la possibilità di rivivere una delle più straordinarie icone del mondo dei videogiochi con una grafica HD allo stato dell'arte. Sonic Generation celebrerà i primi vent'anni di vita di una delle saghe più importanti dell'industria dei videogiochi in maniera unica ed esclusiva."
L'universo di Sonic entrerà nel caos quando un misterioso potere materializzerà dei "tunnel temporali" che riporteranno indietro nella storia Sonic e i suoi amici. Come risultato di questi stravolgimenti dello spazio-tempo, il porcospino più veloce dell'universo incontrerà sé stesso così come appariva nel 1991. Il nuovo e il classico Sonic dovranno quindi unire le forze per sconfiggere il misterioso potere e scoprire chi ha architettato questo diabolico piano.

Sonic Generations annunciato ufficialmente