65

I fan non rimarranno delusi da Doom 4

id Software rassicura tutti: non si tratterà di un clone di Rage

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/04/2011

Si sa ancora molto poco di Doom 4, tuttavia gli sviluppatori di id Software hanno dichiarato a Eurogamer che il nuovo capitolo della famosa saga di FPS si distinguerà senza dubbio da Rage.
"Sarà un gran gioco", ha detto il design director Matt Hooper. "Abbiamo tante persone piene di talento, e come azienda siamo cresciuti molto. Tuttavia siamo riuscit a tenere separati i team che si occupano di Doom 4 e di Rage."
Il quarto episodio di Doom, che uscirà contemporaneamente su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, era atteso al QuakeCon dello scorso anno, tuttavia il team non riuscì a realizzare una demo in tempo per l'evento.
Si tratterà di un capitolo completamente nuovo della saga, non un sequel di Doom 3 ma piuttosto un reboot per il franchise. "Lo stesso Doom 3 era una specie di reboot. Per Doom 4 accadrà qualcosa di simile, ma non posso rivelare nulla al momento. Il titolo è in fase di sviluppo e molti dei suoi aspetti ricordano il Doom classico, che tutti conoscono. Per questo dubito che i fan potranno rimanere delusi."

Fonte: Eurogamer

I fan non rimarranno delusi da Doom 4