75

Skyrim - Dettagli relativi al level cap

E qualche altra informazione

NOTIZIA di Mattia Armani   —   20/04/2011

Todd Howard è un fiume in piena in questi giorni e dopo aver ventilato il supporto DX11 si è lasciato andare anche in merito ad alcuni dettagli relativi a Skyrim.
Il capoccia del progetto ha definito il nuovo The Elder Scroll come un 1-50 mentre Fallout e Oblivion sono 1-25. Il riferimento è al numero di avanzamenti che in Skyrim è molto superiore e consente una maggior crescita e una maggiore customizzazione del personaggio. Ma il livello 50 non è il tetto massimo bensì è il punto di avanzamento ottimale per poter finire il gioco. Howard ha infatti affermato che probabilmente in Skyrim ci saranno circa 70 livelli. Questo comunque non vuol dire che i giocatori impiegheranno più tempo rispetto ai precedenti titoli Bethesda per raggiungere un livello che gli consenta di completare il titolo. I primi livelli saranno molto rapidi per rallentare in modo bilanciato con la crescita del personaggio mentre gli ultimi saranno più lenti ma appunto non saranno necessari per finire il gioco.
Il designer ha inoltre parlato del mondo di gioco ribadendo che le dimensioni delle lande esplorabili sono uguali a quelle di Oblivion. Ovviamente Howard ha sottolineato che Skyrim è disegnato meglio e offre più punti di interesse, più scontri difficili e più ostacoli naturali con il risultato di far apparire l'area di gioco più grande.

Fonte: Eurogamer