16

Informazioni su Tokyo Jungle, il progetto PlayStation C.A.M.P.

Power to the animals

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2011

Cominciano a spuntare delle informazioni sul nuovo progetto in corso all'interno dell'iniziativa "PlayStation C.A.M.P.", ovvero "Creator Audition Mash Up Project".

In pratica si tratta di un progetto, esclusivamente legato al territorio nipponico, che punta a scoprire nuovi talenti in ambito videoludico portando avanti lo sviluppo condiviso di videogiochi su PlayStation 3 e PSP.

Il gioco che è stato scelto come titolo da portare avanti è Tokyo Jungle, di cui vediamo le prime immagini su Andriasang tratte da Famitsu. In pratica si tratta di una sorta di simulazione di un ipotetico futuro dove le metropoli nipponiche sono occupate dalla natura selvaggia. A quanto pare, nella modalità storia ci troviamo a seguire le vicende di diversi animali singoli, mentre nel survival mode viene scelto dal giocatore la durata di tempo in cui seguire la storia delle varie bestie in giro per la città. Resta da capire quando il gioco sia destinato ad essere rilasciato e in che forma, ma l'iniziativa sembra interessante.