23

Concluso Deus Ex, Eidos Montreal ora si concentra su Thief 4

E' il loro turno ora

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/04/2011

Il bilanciamento della forza lavoro in Eidos Montreal ha fatto sì che gli sforzi maggiori finora fossero concentrati sulla conclusione di Deus Ex: Human Revolution, ma ora che il grosso del lavoro su questo è concluso, il nuovo progetto principale è Thief 4.

Entrambi i giochi sono stati portati avanti parallelamente all'interno del grosso team di sviluppo, ma vista la dimensione e l'importanza dei due giochi è stato necessario ottimizzare un po' la forza lavoro, per cui alcuni elementi chiave si sono dovuti concentrare prima su Deus Ex e portarlo a compimento per poi mettersi seriamente su Thief 4.

"E' il loro turno ora", ha ammesso l'art director di Deus Ex Jonathan Jacques-Belletete sul team responsabile dell'action-stealth, "la maggior parte della produzione è occupata da loro adesso, la nostra parte è diminuita". "Per i 4 anni passati tutti i director di Deus Ex stavano nella stessa area, con tonnellate di concept art e progetti appesi sui muri" ha raccontato Jacques-Belletete a Eurogamer.net, "il giorno che li abbiamo tolti tutti i director di Thief erano già inseriti ai nostri posti, è stato un giorno strano". D'altra parte, il director riconosce che il team al lavoro su Thief 4 è "fantastico" e che il brand è "davvero in buone mani".

Fonte: Eurogamer.net