26

Iwata: "Pianificheremo le uscite per Nintendo 3DS"

Per il presidente di Nintendo, si tratta dell'unico modo per non entrare in contrasto con le terze parti

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/05/2011

Già in passato le sessioni di Q&A fra Satoru Iwata e gli investitori hanno fornito un bel po' di materiale su cui discutere, e l'ultimo meeting non fa eccezione.
Abbiamo già dato la notizia che riferiva del "mea culpa" del presidente di Nintendo per quanto concerne le funzionalità online del Wii, ora invece veniamo a sapere che fra le strategie della casa di Kyoto per il 3DS c'è quella di pianificare con attenzione le uscite Nintendo in modo da non influire negativamente sui titoli prodotti dalle terze parti.
"Non crediamo che Nintendo possa fare tutto da sola", ha dichiarato Iwata. "Naturalmente siamo ben consci del fatto che i titoli Nintendo abbiano il dovere di promuovere le vendite dell'hardware, ma non siamo così arroganti da pensare che possano farlo da soli."
Il nuovo approccio della compagnia consisterebbe dunque nel pianificare le uscite insieme alle terze parti, così da massimizzare le vendite dei titoli Nintendo senza però influire negativamente su quelle dei giochi realizzati da altri produttori, quantomeno nel breve termine.

Fonte: Gamasutra

Iwata: 'Pianificheremo le uscite per Nintendo 3DS'