Alan WakeRemedy: prima si passa al digital delivery, meglio è 

Tutto da guadagnare

Il capo del team di sviluppo Remedy ha le idee chiare su futuro dell'industria videoludica: prima si passerà completamente alla distribuzione digitale e meglio sarà per tutti.

A beneficiarne secondo Matias Myllyrinne saranno gli utenti, gli sviluppatori e i publisher. Certo, la stessa cosa non si potrà dire probabilmente per i rivenditori, ma Myllyrinne in proposito fa dei distinguo, affermando che coloro che "vendono i nostri giochi come copie usate e incentivano la gente a fare questo" non lo smuovono più di tanto a compassione.

Ben venga dunque la distribuzione digitale, che eviterà problemi del genere e apporterà consistenti tagli nei costi di produzione, sviluppo e distribuzione dei videogiochi, si spera collegati anche ad un calo dei prezzi per gli utenti. L'esperienza di Alan Wake e delle sue espansioni scaricabili è stata ottima per Remedy, sostiene Myllyrinne, anche grazie alla particolare struttura da telefilm del gioco che consentiva aggiunte episodiche nonostante la forte base narrativa del gioco.

Fonte: VG247

TI POTREBBE INTERESSARE