0

Mass Effect 3: nuovi dettagli

Questa volta tratti dall'Official Xbox Magazine

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/05/2011

Gli utenti dell'onnipotente forum NeoGAF hanno raccolto i nuovi dettagli sul gameplay di Mass Effect 3 emersi da un'anteprima pubblicata sull'Official Xbox Magazine Americano.

Avviso: prima di continuare a leggere, sappiate che sveleremo alcuni dettagli del gioco che magari non volete conoscere per non rovinarvi la sorpresa. Proseguite a vostro rischio e pericolo.

- Nel gioco si potrà saltare e fare capriole. È stato introdotto il fuoco alla cieca.

- Le alleanze acquisite con le altre civiltà potranno essere perdute se non si gioca nel giusto modo, un po' come è avvenuto con i compagni di squadra nella missione suicida di ME2.

- Le armi hanno tre slot di potenziamento per il mirino, il tamburo e l'impugnatura. È possibile cambiare il colore e la mimetica delle armi.

- I nemici principali saranno Cerberus e Husks, con Cerberus diviso in tre tipi principali di truppe: i bruiser pesanti, medi e leggeri.

- Si potrà trovare uno strumento ottico, tipo quello di Garrus, che permetterà alle armi normali di avere una precisione maggiore. Questo fa intuire anche che le corazze avranno un effetto maggiore sul gameplay.

- Bioware parlerà diffusamente del gioco all'E3, svelando altre informazioni sul gameplay e altri compagni di squadra.

Vi ricordiamo che il gioco è in sviluppo per PC, Xbox 360 e PS3 e che è previsto per i primi tre mesi del 2012.

Fonte: VG247

Mass Effect 3: nuovi dettagli