18

Starhawk è ufficiale, ecco immagini e diario di sviluppo

Il sequel di Warhawk arriverà nel 2012 in esclusiva per PlayStation 3

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/05/2011

Sony ha annunciato ufficialmente l'uscita di Starhawk, "seguito spirituale" di Warhawk realizzato in esclusiva per PlayStation 3, che arriverà nei negozi il prossimo anno.
Sviluppato da LightBox Interactive, il gioco sarà un third person shooter dotato sia di campagna in single player che di modalità multiplayer.
I giocatori vestiranno i panni di Emmett Graves, un ex minatore diventato cacciatore di taglie che se ne va in giro per lo spazio ad acciuffare criminali di ogni genere. L'energia Rift ha trasformato alcune persone in mostri, dunque purtroppo la caccia non sarà sempre piacevole, anzi si rivelerà piuttosto impegnativa.
Molto interessante l'implementazione di elementi RTS relativi alla costruzione di edifici e unità fra una missione e l'altra, tramite un sistema denominato "Build and Battle".
Per quanto concerne il multiplayer, sarà possibile partecipare a partite competitive da trentadue giocatori, nonché a partite cooperative da quattro giocatori, anche offline e con split screen.
A seguire le prime immagini e il primo diario di sviluppo.

Fonte: Eurogamer