54

Microsoft pensa agli hardcore su Kinect per l'E3?

Diverse voci

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2011

Ci potrebbe essere qualche sorpresa dal gusto hardcore (nel senso della categoria videoludica, se così si può definire, non in quell'altro) per Kinect a questo E3 2011.

Secondo alcune fonti non meglio identificate, riportate da Eurogamer, ci sarebbero una decina di titoli da svelare per Microsoft all'E3, tutti dedicati a Kinect e a quanto pare tra questi ci sarebbero anche diverse sorprese. Al di là di seguiti diretti come Kinect Sports 2, che dovrebbe arrivare a Natale e un probabile Dance Central 2 da Harmonix, ci sono ulteriori titoli che si dimostreranno "non ovvi", qualsiasi cosa si voglia intendere con tale definizione.

Rare pare stia lavorando ad uno di questi, che non dovrebbe essere legato ai suoi IP storici, due giochi verranno svelati da un team che ha già lavorato in precedenza su Kinect mentre un altro gioco sarebbe in sviluppo presso lo studio Microsoft di Soho recentemente aperto. Nel frattempo, Microsoft Game Studios Vancouver pare stia sviluppando uno sparatutto "core" per Kinect, mentre una nuova divisione chiamata Microsoft Game Studios Family sarebbe anch'essa all'opera su Kinect. Ultimi colpi: il team britannico PlayGround Games potrebbe essere al lavoro su un titolo della serie Forza a mondo aperto, sempre con supporto Kinect, chiamato Forza World capitanato dall'ex-Codemasters Gavin Raeburn, mentre presso Terminal Reality (quelli di Ghostbusters) ci sarebbe un gioco di Star Wars sempre per Kinect. Il tutto, ovviamente, ricade ancora sotto l'elenco delle voci di corridoio non confermate.

Fonte: Eurogamer.net