16

Nuove informazioni su Final Fantasy Type-0

Due personaggi, un vasto mondo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2011

Dalla rivista nipponica Jump arrivano alcune nuove informazioni su Final Fantasy Type-0, il capitolo portatile dell'RPG Square Enix un tempo noto come Final Fantasy Agito XIII.

A quanto pare ci saranno due personaggi principali: King e Sice. Il primo utilizza due pistole gemelle come arma principale, ed è il classico personaggio che "sembra freddo, ma è in verità molto gentile", una roba mai vista nei JRPG. Sice è una femmina e utilizza invece una particolare falce per combattere, a quanto pare "non è molto abile con le spade, ma è una grande capacità di giudizio".

Per quanto riguarda la componente magica, sono assicurate le storiche evocazioni tipiche della serie (Ifrit, Golem, Odin) oltre a vari attacchi legati agli elementi. A quanto pare, la mappa di gioco sarà particolarmente estesa e variegata. Final Fantasy Type-0, nonostante il cambio di nome, ricade all'interno dell'universo della "Fabula Nova Crystallis" ed è atteso su PSP. Sarà, secondo quanto riferito, il primo gioco in assoluto per il portatile Sony a risiedere su due UMD a causa delle sue vaste dimensioni.

Fonte: Andriasang

Nuove informazioni su Final Fantasy Type-0