7

A Game of Thrones: Genesis - esclusiva PC e dettagli sulla trama

Una vera genesi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2011

Il team di sviluppo Cyanide ha confermato oggi che A Game of Thrones: Genesis, nuovo RTS fantasy in sviluppo presso gli studi, sarà un'esclusiva PC.

Non giunge propriamente come una sorpresa, visto che le console non sono mai state menzionate nelle poche notizie trapelate finora, ma la cosa ora è ufficiale. Secondo alcune nuove informazioni riportate da PC Gamer, lo strategico in questione sarà ambientato alcuni secoli prima degli avvenimenti narrati da George R.R. Martin nei libri della saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Il gioco consentirà dunque di prendere parte agli eventi che costruiscono il background della storia dei Sette Regni, con una storia suddivisa in capitoli che vanno da 700 anni prima delle conquiste di Aegon Targaryen e arrivano fino all'inizio della trama narrata nei libri. A quanto pare, il gameplay seguirà alcuni canoni tipici degli RTS ma si presenterà anche in una forma innovativa, secondo quanto riferito dal designer Regis Robin. A Game of Thrones: Genesis è atteso in settembre su PC.

Fonte: PC Gamer

A Game of Thrones: Genesis - esclusiva PC e dettagli sulla trama