201

Rumor: Platinum Games sta sviluppando MGS Rising?

Pare anche che la serie principale diverrà multipiattaforma, PC compreso

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/05/2011

Una fonte affidabile ha raccontato a iWaggle3D che lo spin-off di Metal Gear Solid incentrato su Raiden, Metal Gear Solid: Rising, ha cambiato sviluppatore. Insomma, la produzione sarebbe stata tolta dalle mani di Kojima Production, come vociferato nei giorni scorsi, per essere messa in quelle di Platinum Games (Bayonetta, Vanquish). Il gioco sarà diretto da Hideki Kamiya, già autore di Viewtiful Joe e Bayonetta.

Ma non finisce qui...

Il futuro del brand è quello di non essere più un'esclusiva PlayStation. Pare infatti che Metal Gear Solid 5 sia in realizzazione anche per Xbox 360, NGP e, forse, 3DS. Intanto, è stato confermato il remake di Pace Walker su PS3, che non è chiaro se diverrà anch'esso multipiattaforma.

Buone notizie anche sul fronte PC, perché tutta la serie starebbe per sbarcare su Steam, ovvero i capitoli dall'uno al quattro. Come molti sapranno, il primo e il secondo episodio erano già stati convertiti, mentre il terzo e il quarto erano rimasti esclusive di PS2 e PS3 rispettivamente.

Ora non ci resta che aspettare, se ci sarà, la conferma di Konami all'E3. Siamo proprio curiosi di scoprire se è tutto vero.

Fonte: iWaggle3D

Rumor: Platinum Games sta sviluppando MGS Rising?