56

Call of Duty: Elite, le informazioni ufficiali

Un servizio d'elite

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2011

Come riferito anche nell'accurata anteprima pubblicata oggi da Multiplayer.it e a cui si rimanda in fondo alla news, Activision ha infine rivelato l'essenza del misterioso Call of Duty: Elite, un servizio per gli utenti della serie Call of Duty che si presenta in forma gratuita o a pagamento, opzionale.

In maniera simile a quanto fatto ad esempio da Bungie per l'universo di Halo, Elite presenta una serie di servizi online che risultano utili ai giocatori di Call of Duty: Black Ops oltre che del prossimo Call of Duty: Modern Warfare 3, condensando una grande quantità di informazioni sulla piattaforma relative ai singoli giocatori, agli eventi legati al gioco e alle statistiche delle partite, in questo modo rafforzando la community attraverso le interazioni sociali tra gli utenti.

Il servizio è a base gratuita e già in questa maniera fornisce una grande quantità di dati, altrimenti è possibile effettuare un passo avanti e pagare una sorta di abbonamento, con il quale, oltre ad opzioni aggiuntive, sarà possibile scaricare DLC ed espansioni gratuitamente, che vanno invece pagate singolarmente per gli utenti standard. A quanto pare, il sistema è stato costruito con la collaborazione di Blizzard, che da parte sua ha apportato il know-how sviluppato con Battle.net, dunque possiamo aspettarci un servizio alquanto solido. Call of Duty: Elite potrà essere raggiunto sia attraverso i giochi che direttamente da internet, o attraverso applicazioni specifiche che verranno messe a disposizione per dispositivi portatili o simili. Ovviamente, sono previste integrazioni varie con i sociali network e la possibilità di condividere informazioni e materiali con gli altri utenti. Maggiori informazioni al link sottostante.

Link: Anteprima su Call of Duty: Elite